Ingegnere
CICLO IMPERMEABILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI - 24 CFP
Ingegnere, Architetto
durata prevista: n. 24 ore
data fine evento: 06/12/2024
descrizione:
Formazione a distanza - FAD | Il corso eroga 24 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri e architetti - Le più diffuse “patologie edilizie” legate all’acqua e all’umidità in qualsiasi manifestazione
PROGRAMMA:
24 per gli Ingegneri e Architetti
19 e 21 novembre; 3 e 5 dicembre 2024 - dalle 14:00 alle 18:00
Piattaforma GoToMeeting
Il corso intende fornire ai partecipanti quelle nozioni che, nell’attività di progettazione, direzione lavori, contenzioso o consulenza tecnica, aiutano ad affrontare le più diffuse “patologie edilizie” legate all’acqua e all’umidità in qualsiasi manifestazione.
Il ciclo di incontri - destinato, oltre che per gli architetti e ingegneri, a tutti i professionisti del settore edile - si articola sui tre webinar che possono essere frequentati anche singolarmente.
IMPERMEABILIZZAZIONE DEI LOCALI INTERRATI - Teoria e pratica dell'impermeabilizzazione di porzioni interrate degli edifici
MUFFE E CONDENSE NEGLI EDIFICI - Interpretazione del fenomeno e sistemi correttivi
L’UMIDITÀ DI RISALITA MURARIA - Conoscenza del fenomeno e possibili correttivi
Ciascun incontro prevede l'analisi di best practice ed esercitazioni pratiche. Ai partecipanti verranno distribuite dispense elettroniche.
Marco Argiolas, Tecnico esperto in danni, difetti e degrado degli edifici con esperienza ultratrentennale nel settore delle impermeabilizzazioni, ripristini strutturali del calcestruzzo e delle murature. Specializzato nell’umidità in ogni sua manifestazione, docente ai corsi di formazione per professionisti, autore di libri e pubblicazioni tecniche in materia, attivo nel settore della ricerca, titolare di brevetti di invenzione industriale nel settore della sicurezza e dell’eliminazione dell’umidità nelle costruzioni.
Intero: € 330.00
Soci Collegio: Registrati o effettua il login sul sito per scoprire la tariffa riservata
I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.