News

12 Settembre 2019

Corso di formazione: dalla costruzione alla valorizzazione dell’immobile


20190913150348ciclo-immob.png

La storia dello sviluppo edilizio italiano è costellata di opere pubbliche fuori controllo, eccessivo consumo di suolo, costruzioni prive di qualità, in fase di degrado e con elevati costi di manutenzione. Una delle ragioni è da ricercare nell’attenzione concentrata quasi esclusivamente sulle attività di costruzione, a discapito della progettazione – considerata come “appendice” d’obbligo, ma non sostanziale.

Il corso di formazione Dall’attività di costruzione all’attività di gestione e valorizzazione dell’immobile, organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, si propone di affrontare dal punto di vista scientifico e culturale tutto ciò che riguarda il nuovo ciclo edilizio, a partire dalle 5 fasi su cui si basa:

  • Investimento
  • Progettazione urbanistica, architettonica, strutturale, impiantistica, economica, etc.
  • Costruzione
  • Gestione immobiliare per l’intero ciclo di vita dell’immobile (Property e Facility Management);
  • Dismissione dell’immobile

Il corso si articolerà in due giornate (19 e 26 settembre, dalle 9 alle 18) ed erogherà, al termine di un test di valutazione finale, 16 crediti formativi professionali per ingegneri e architetti iscritti e all’albo.  

Per maggiori info e per iscriversi: clicca qui

ATTIVITÀ


Icona formazione

corsi di formazione professionale

Registrati al portale e scopri il calendario dei corsi proposti

Icona eventi

eventi e visite

Scopri tutti gli eventi e le visite organizzati dal Collegio

Contattaci per maggiori informazioni