News
04 Giugno 2025Paola Bassani - socia del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano - è stata eletta martedì 3 giugno 2025, nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Varese. Architetto, docente universitaria e specializzata in restauro, lavora tra Milano e Varese.
L'architetto Bassani succede a Elena Brusa Pasquè e guiderà il Consiglio direttivo nel quadriennio 2025–2029.
La Vicepresidenza è in capo ad Alessandra Bianchetti - architetto con studio a Varese e una lunga esperienza nella formazione in materia di sicurezza nei cantieri - e a Enzo Cantoni - architetto varesino, attivo nel campo della progettazione residenziale e della riqualificazione urbana.
Il ruolo di Segretario sarà ricoperto da Sara Pivetta, architetto e paesaggista, cofondatrice dello studio PRR Architetti di Saronno, con esperienze internazionali e progetti pubblicati anche su riviste di settore. Marco Sidoti rivestirà il ruolo di Tesoriere: architetto e dirigente tecnico, vive a Busto Arsizio ed è specializzato nella pianificazione urbanistica e nella gestione di interventi pubblici complessi.
(In foto Elena Brusa Pasquè e Paola Bassani)