Convegni
21 Ottobre 2022Il Collegio - in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il supporto di ROCKWOOL - organizza il VIII SYMPOSIUM DAY Innovazione tecnologica e sicurezza antincendio degli edifici, in programma martedì 29 novembre 2022, dalle 9:00 alle 13:00 presso il Campus Bovisa, via Durando 10, Milano.
L'EVENTO IN BREVE
QUANDO: Martedì 29 novembre 2022 - dalle 9:00 alle 13:00
DOVE: Campus Bovisa, via Durando 10, Milano. Aula Carlo De Carli
CREDITI FORMATIVI: 4 CFP per gli architetti. 4 CFP per gli ingegneri (Evento accreditato come seminario)
ISCRIZIONI: La partecipazione è gratuita previa registrazione online fino ad esaurimento posti.
CONTENUTI DEL SEMINARIO
L'evento vuole approfondire la discussione e le analisi delle principali relazioni che intercorrono tra l'impiego in edilizia di nuove soluzioni tecniche per la realizzazione, ex novo o tramite interventi di riqualificazione, di edifici che ben rispondano ai più avanzati canoni prestazionali della sostenibilità, dell'efficienza energetica, della sismo resistenza, dell'acustica, ecc., e la propensione di tali soluzioni alla sicurezza antincendio.
Questo allo scopo di verificare se le soluzioni tecniche che si vanno affermando, le prassi progettuali e costruttive che le riguardano ed i conseguenti esiti pratici siano soddisfacenti anche con riferimento alla prevenzione incendi o se sia invece opportuno e consigliabile prendere in esame lo studio e l'introduzione di procedure e di strumenti tecnici e normativi per un miglioramento del livello di sicurezza passiva dei nuovi organismi edilizi e di quelli ad essi assimilabili a seguito del loro integrale rinnovamento.
PROGRAMMA
Direttore del convegno: Prof. Angelo Lucchini
Co-direttore e segretario: prof. Enrico Mazzucchelli
INFORMAZIONI: Contattateci all'indirizzo mail info@collegioingegneriarchitettimi1563.it
Evento realizzato con il contributo incondizionato di ROCKWOOL. Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 4 cfp agli Architetti. Frequenza richiesta: 100%"